background img
Giuseppe Mercadante

Uscito il nuovo album Di Niccolò Fabi

9 anni ago written by
FacebookTwitterGoogle+Condividi

Una somma di piccole cose è racconto magico, profondo, inebriante, che alla consueta potenza emotivamente dirompente dei testi di Niccolò affianca un sound ricercato, frutto delle influenze provenienti dal folk statunitense. Poesia, verità, profondità, eleganza, malinconia sono le essenze colte in pieno questa sua ottava opera che lo collocano, senza troppe possibilità di essere smentiti, nel novero dei big del cantautorato italiano.

A sorpresa questa mattina, attraverso i propri canali social, Niccolò Fabi ha rilasciato il video (sempre registrato in "Hills Session", durante la fase di creazione del disco tra le montagne torinesi) di un altro brano tratto dall'album Una somma di piccole cose, uscito lo scorso 22 aprile e balzato subito al primo posto della Classifica FIMI - Album Italia dopo una sola settimana.

La canzone - la quarta rilasciata dopo Una somma di piccole cose, Ha perso la città e la struggente Facciamo finta - è la profonda Una mano sugli occhi, brano sull'amore e la sua maturazione . Questa canzone è la dichiarazione d'amore che tutti vorrebbero ricevere e allo stesso tempo le parole che tutti gli innamorati vorrebbero saper scrivere".

Un disco intenso, fatto di sapori diversi, ma tutti riconoscibili e riconducibili solo ed esclusivamente alla cifra stilistica inconfondibile di Niccolò. Una cifra che, come in ogni album, ha saputo comporre un mosaico di tematiche sociali e ambientali con profonde riflessioni intime sulla vita e sull'amore, in un connubio ad alto tasso di liricità.

Giuseppe Mercadante

Article Categories:
music
banner

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title