Maggio è appena arrivato e porta con se una valanga di titoli attesissimi sia dal pubblico che dalla stampa. Tuttavia i fondi da dedicare alla propria voglia di video giocare scarseggiano sempre più, considerando anche l’avvicinamento del periodo estivo.
Ecco quindi un elenco dei titoli da ottenere assolutamente durante questo ultimo mese scolastico:
- 10 Maggio
Per i possessori di una Playstation 4 il 10 Maggio sarà una data da tenere bene a mente. Il ritorno di Nathan Drake e della sua ultima avventura in Uncharted 4: Fine di unladro porterà alla conclusione l’omonima saga dello spericolato cercatore di tesori, il quale, tra scalate di templi antichi, adrenaliniche sparatorie e rocambolesche fughe in pieno stile hollywoodiano regalerà ore di divertimento a qualsiasi possessore della console targata Sony.
- 13 Maggio
I fan più accaniti degli sparatutto avranno un valido motivo per non andare a lavoro il 13 Maggio. Il ritorno in pompa magna di Doom, padre fondatore del genere FPS, riporta alla luce tutto ciò che i vecchi fan attendevano da tempo. Attraverso una campagna single player in grado di offrire una difficoltà molto elevata e, a tratti, brutale anche per i più puristi (vedi ad esempio l’opzione “perma-death” o “morte permanente”), e ad un multiplayer che riprende delle meccaniche provenienti dai vari Quake e UnrealTournament,aggiungendo però semplificazioni alla struttura(come ad esempio un sistema di classi), il nuovo Doom sarà di certo un titolo che non potrà mancare nella collezione di ogni videogiocatore.
- 20 Maggio
Si continua il 20 Maggio con l’uscita di Homefront: The Revolution, seguito spirituale dello sparatutto dell’ormai defunta THQ. In questo nuovo capitolo vestiremo i panni di un nuovo arrivato tra le fila della Resistenza, la quale è intenta a scatenare una rivoluzione contro l’occupazione coreana in America. Il titolo è strutturato come un FPS open-world dove tra imboscate, scontri a fuoco e sabotaggi il giocatore passerà decine e decine di ore combattendo al fine di liberare gli Stati Uniti dalla tirannia nord coreana.
- 24 Maggio
Il mese si conclude il 24 Maggio con il titolo più atteso del momento Overwatch. Dopo aver ricevuto un enorme successo già in fase beta, l’ultima fatica di Blizzard è pronta a fare il suo debutto nei negozi di tutto il mondo. Sparatutto incentrato unicamente sul comparto multiplayer, Overwatch riprende in parte delle meccaniche già viste in giochi come Team Fortress 2 o Nosgoth ampliandole però con un gameplay basato sulla scelta del proprio eroe e sulla sua successiva combinazione con gli altri membri del team. Inoltre si sono già andati a formare numerosi squadre di professionisti per il comparto competitivo offerto dal gioco, tra cui sono presenti grandi nomi come Cloud 9, Team EnVyus, SK Gaming e Luminosity Gaming.
Francesco “GatCore” Fraticelli