Bentornato Romics!
Anche quest’anno lo straordinario mondo dei Manga, dei fumetti, dell’illustrazione e del cinema riapre le porte ai giovani e agli del genere di tutta Italia, presso la Nuova Fiera di Roma.
Il sempre atteso Festival Internazionale, giunto alla XIX edizione, dedicato anche ai giochi, all’entertainment, crossmedia e tanto altro, ci dà appuntamento per venerdì 7 e fino al 10 aprile, con ulteriori date dal 29 settembre al 2 ottobre 2016.
Novità assolute di questa edizione saranno Goldrake ed il Walllab, dove per quattro giorni chiunque potrà dare sfogo a tutta la sua creatività! Un grande Wall per live painting, che coinvolgerà anche disegnatori, autori di fumetto e animazione.
Numerosi gli eventi e gli ospiti tra cui Go Nagai Sensei uno dei più grandi autori di fumetto e animazione giapponese e William Simpson che dal 2011 si è dedicato anima e corpo a Game of Thrones, per il quale è leader storyboard artist e ha contribuito al design dei draghi, dei metalupi e del corvo a tre occhi.
A Romics si tiene il grande appuntamento italiano per tutti gli appassionati di Cosplay: migliaia di cosplayer in una lunga maratona di spettacolo ininterrotto sfilano e si esibiscono davanti a più di diecimila spettatori.
Cosplay è la contrazione di costume player: interpretare e vestire i panni del proprio personaggio preferito dei fumetti, dell'animazione e dei games, del cinema e dei videogiochi. Uno splendido hobby nato in Giappone e presto diffusosi in tutto il mondo. In Italia la tradizione si è presto sviluppata e Romics ha tanto contribuito a dargli la giusta visibilità e una location adeguata.
Buon divertimento!