Prosegue il cammino verso i mondiali di Russia 2018 per la Nazionale di Ventura. Questa volta il discorso qualificazioni passa per Vaduz, la capitale del Liechtenstein. Gli azzurri si presentano con un offensivo 4-2-4 che da' i suoi frutti.
La nazionale di casa non si rende mai pericolosa durante tutta la partita e superiorità dell'Italia si rende evidente per tutto il match.
Difatti il risultato del primo tempo è netto: dominio totale degli azzurri che vanno a segno con Belotti, Immobile e Candreva. L'Italia continua a creare e sfiora più volte il poker nell'arco dei primi 45'; lo 0 - 4 arriva a un minuto dal break grazie alla doppietta di Belotti.
Nel secondo tempo il Liechtenstein prova a prendere un po di fiducia e campo ma la formazione azzurra soffoca ogni tentativo. Con la vittoria ormai in tasca, Ventura valuta cambi: dapprima esce Bonaventura per Insigne, poi Éder rileva Candreva, ed infine entra anche Zaza al posto di Immobile. Gli azzurri provano ad incrementare il vantaggio, e creano molti problemi alla difesa dei padroni di casa; iniziano a spuntare quindi inevitabili cartellini gialli per i giocatori del Liechtenstein che fanno fatica a contenere l'avanzata italiana. Il risultato però non cambia e la partita si conclude con la vittoria in scioltezza dell'Italia.
Adesso il prossimo impegno nazionale sarà l'amichevole di lusso contro la corazzata Germania.
Leonardo Ghiani
Article Tags:
Azzurri · Belotti · Candreva · Immobile · italia · Liechtenstein · Mondiale · Mondiale2018 · Mondiali · Russia2018